top of page
Partecipare agli incontri

​

​

Ci incontriamo una domenica al mese secondo un calendario stabilito. L'incontro cominica con la S.Messa alle ore 11:30 presso la Chiesa di Sant' Andreas prosegue poi con il momento di condivisione del pranzo e con la riflessione dalle ore 14:00 alle ore 16:30 presso la sede della Comunità Cattolica Italiana.


LA STRUTTURA DEGLI INCONTRI


1. 11:30: S.MESSA - Chiesa Sant' Andreas
2. 13:00: PRANZO in condivisione
3. 14:00: RIFLESSIONE comunitaria
4. 16:00: ADORAZIONE EUCARISTICA
5. 16:45: CONCLUSIONE e saluti

 

 

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Al centro dell‘incontro vi è la riflessione su temi legati alla famiglia. Le varie fasi vengono organizzate di volta in volta con il contributo di ciascuna coppia. Ogni coppia quindi a inizio anno, sceglie un tema nell'ambito della tematica e del testo di riferimento scelto annualmente e propone al gruppo ciò che sente più vicino alla propria storia, sensibilità e formazione. Ciascuno può arricchire i vari momenti con i suoi talenti, impegnandosi ad esempio nella lettura, nel canto, nel suonare uno strumento.

​

ANIMAZIONE PER BAMBINI

All‘incontro partecipano anche i bambini che sono invitati a vivere questo momento in piena armonia con gli adulti, nel rispetto delle loro esigenze. Un team di babysitter collabora con noi durante tutto l'anno, occupandosi di attività ludico-educative sia durante gli incontri che in occasione di eventi vari, come il ritiro spirituale.

​

MUSICA e CANTO

Sarebbe bello che chi avesse il dono di suonare uno strumento lo condividesse con il gruppo portando uno strumento o utilizzando gli strumenti presenti in Missione. Lo stesso vale per le doti canore, mettiamole tutti in comune e cerchiamo di diventare 'forti' in alcuni canti che ci aiuteranno anche durante i momenti di riflessione.

​

PRANZO COMUNITARIO

Il pranzo rappresenta un momento di condivisione e comunione e dovrebbe portarci ad approfondire meglio la conoscenza di ogni coppia e di ogni singolo partecipante al gruppo. Avviene negli spazi della Comunità Cattolica Italiana di Monaco, dove possiamo usufruire di stoviglie di carta e non, del forno e fornelli e dell'acqua.

Ognuno porta qualcosa che ha preparato a casa e lo mette in comune (di solito ciò non vale per chi tiene la riflessione…che potrà gioire delle leccornie altrui).

​

​

​

​

27199308684_cdf1f9ba0f_o.jpg
IMG_0235.jpg
bottom of page